L’intera gamma è stata dotata di nuove soluzioni tecnico-funzionali in risposta alle esigenze presenti in Strutture Ospedaliere, Case di Riposo ed Istituti Riabilitativi.
La riconosciuta affidabilità e versatilità di questo prodotto, lo rende di riflesso adatto ad ogni tipologia di paziente, sia per condizioni cliniche che capacita motorie o morfologiche, collocandolo di fatto come punto di riferimento fra le poltrone concorrenziali ad altezza variabile.
Realizzata con una robusta struttura in acciaio verniciato, seduta e schienale con supporto in multistrato di conifera, imbottitura schiumata, ignifuga viscoelastica termoformante per consentire il massimo confort a prevenzione del decubito, braccioli realizzati in poliuretano morbido, abbattibili a filo seduta per agevolare lo spostamento del paziente.
Coperture del basamento e delle sedute in ABS termoformato per agevolare le operazioni di pulizia.
Completa di coppia pedane ruotabili con sistema di freno automatico per la discesa del paziente.
Tutte le strutture in acciaio verniciate con polveri epossidiche sono trattate con additivo antibatterico.
Pulsantiera
Struttura monoblocco dotata di tastiera a membrana priva di feritoie per una facile sanificazione.
Movimentazioni:
- Altezza variabile elettrica su ruote.
- Movimentazioni sezioni indipendenti elettriche.
- Poggiatesta e braccioli a regolazione manuale.
Una particolarità delle poltrone RELAX è la possibilità di far accedere e di far rialzare il paziente dai lati, abbassando al di sotto la sezione seduta i comodi braccioli, agevolando tali operazioni anche per l’operatore sanitario.
Una coppia di pedane flessibili antiribaltamento, facilmente retrattili ed a scomparsa permettono un comodo appoggio per i piedi in caso di mobilità su tragitti medio-lunghi.